U.C.E. Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA RIVOLUZIONE DEI CONSUMATORI

Andare in basso

LA RIVOLUZIONE DEI CONSUMATORI Empty LA RIVOLUZIONE DEI CONSUMATORI

Messaggio  presidente Ven Giu 13, 2008 3:52 pm

LA RIVOLUZIONE DEI CONSUMATORI

Probabilmente verrà menzionata con questo nome nei libri di storia, “la rivoluzione dei consumatori”, quello che rischia di diventare il moto rivoluzionario del Terzo millennio. I dati dell'Istat, ma basterebbe solamente andare al supermercato a fare la spesa, sono drammatici ed inequivocabili: nel mese di maggio i prezzi al consumo sono cresciuti del 3,6% (3,3% ad aprile) su base annua, il rincaro più consistente dal 1996. I numeri forniti dall’Istituto Nazionale di Statistica ci dicono però che, se si valuta la spesa per beni primari come latte, pane e pasta il rincaro è stato del 5,4%, che a nostro modesto parere è ancora una stima presa per difetto.

Per quanto riguarda i carburanti poi, non sarebbe neanche il caso di rigirare il coltello nella piaga (benzina e gasolio a 1,55 euro al litro), perché il trend speculativo delle borse mondiali è in continua ed inarrestabile ascesa. Una pioggia di rincari che rischia di far precipitare sotto la soglia di povertà milioni di italiani una volta benestanti. Di chi è la colpa di questo scenario apocalittico? Tutto è cominciato –se si esclude l’avvento del capitalismo neoliberista in epoca reaganiana- con l’introduzione dell’euro nella vecchia Europa nel 2002; prezzi al consumo immediatamente raddoppiati (vi ricordate quanto costava poco rispetto ad ora un caffè o un litro di benzina?) e polarizzazione delle ricchezze, soprattutto quelle frutto di rendita e speculazione, in poche mani, quelle senza scrupoli degli imprenditori, dei banchieri europei e della BCE.

Una truffa colossale mascherata dalla “inevitabile” corsa alla concorrenza internazionale e alla “necessaria” introduzione di una moneta forte che potesse contrastare il dollaro e la moneta Cinese. Apriamo gli occhi di fronte ad un furto di proporzioni gigantesche.

13 giugno 2008


di domenico camodeca
stampa l'articolo
presidente
presidente

Maschio
Numero di messaggi : 22
Localizzazione : Tivoli (RM)
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://www.consumatorieuropei.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.